Letture Consigliate

 

Titolo

VIVERE IL LUTTO

COME SUPERARE IL DOLORE ATTRAVERSO LA VOCE DEL CUORE


Autore: Gessica Mansutti

Pagine: 232

Editore: EBS Print

Contenuto
:

Quando si perde una persona cara il dolore può essere talmente intenso da renderci difficile anche respirare: superare una situazione così forte, a volte quasi opprimente e soffocante, risulta fondamentale per il nostro benessere psico-fisico, nonché per la nostra stessa esistenza.

Comprendere cosa stiamo realmente provando mentre una sofferenza tanto intensa si è fatta strada dentro di noi può rivelarsi di particolare rilevanza, così come capire che non siamo soli e che altre persone stanno affrontando la loro perdita proprio in questo stesso momento.

Analizzando il dolore e le reazioni che il lettore può vivere, l’autrice lo accompagna a scoprire i principali scogli da superare per proseguire con serenità la propria vita; non tralascia di dedicare parole di conforto a chi vive situazioni particolari, come la vita tolta al proprio caro per sua stessa mano o di altri, nonché di volgere un pensiero per la perdita di animali domestici, sempre più spesso considerati veri e propri membri della famiglia.

Conclude delicatamente con un approccio più spirituale, portando argomentazioni aggiuntive a spiegazione degli eventi accaduti.

Testo ricco di riferimenti concreti e di spunti di riflessione può risultare un valido supporto nell’elaborazione del grande dolore provocato da un lutto; allo stesso tempo può incuriosire il lettore stimolandolo ad approfondire ulteriori tematiche.


Il libro  è disponibile 
- nel mio Studio per gli iscritti al percorso "Vivo IL MIO LUTTO" 
- nelle migliori librerie fisiche ed online 
- sul sito dell'editore 
- presso le Onoranze Funebri che vogliono offrire non solo un servizio ma anche il proprio sostegno

- negli esercizi locali che hanno deciso di proporlo alla propria clientela


Pagine utili:

MONDADORI STORE:
https://www.mondadoristore.it/Vivere-lutto-Come-superare-Gessica-Mansutti/eai979125968147/

LA FELTRINELLI:
https://www.lafeltrinelli.it/libri/gessica-mansutti/vivere-lutto-come-superare-dolore/9791259681478

EBAY.IT:
https://www.ebay.it/itm/184857689903?hash=item2b0a607f2f:g:dm8AAOSwyiJgr6AN

HOEPLI.IT:
https://www.hoepli.it/libro/vivere-il-lutto-come-superare-il-dolore-attraverso-la-voce-del-cuore/979...



IBS.it:

Titolo: IO SONO

Autore: Conte di Saint Germain

Pagine: 109

Editore: Edizioni del Cigno

Contenuto:
Il Conte di Saint-Germain, Maestro della Grande Fratellanza Bianca, comunica messaggi di grande intensità e stimola le anime pronte per questo meraviglioso viaggio interiore guidato.
Un'opera in grado di ispirare e guidare, di conciliare e mettere ordine nell'interiorità dell'uomo.
 

Titolo: ANIME CORAGGIOSE

Autore: Robert Schwartz

Pagine: 293

Editore: Macro Edizioni

Contenuto:

Anime coraggiose racconta la storia di dieci persone che, come voi, hanno programmato le proprie sfide maggiori prima di nascere. Con l'aiuto di quattro esperti medium e channeler, Robert Schwartz scopre cosa è stato deciso da queste dieci anime e perché.

In queste pagine l'autore descrive delle vere e proprie sessioni di programmazione prenatale, durante le quali emergono le speranze che le anime ripongono nella vita imminente. Così facendo egli apre una finestra sull'aldilà, facendoci scoprire che noi, in quanto esseri eterni, programmiamo sia le nostre difficoltà sia i nostri potenziali successi.

Grazie a queste incredibili e commoventi storie, potrete capire:

  • perché ognuno di noi decide di passare attraverso esperienze come la malattia o la perdita della persona amata e di affrontare dolorose sfide come la sofferenza di figli disabili, la sordità, la cecità, la tossicodipendenza o l'alcoolismo;
  • in che modo voi, in quanto anime, programmate quello che vi succederà in vita;
  • come usare in modo consapevole le avversità della vita per stimolare la crescita spirituale.

Grazie a quest'opera meravigliosa le sofferenze che prima sembravano prive di senso acquisteranno un significato. Sarete più saggi e consapevoli e i sentimenti di rabbia, colpa, vergogna e vittimismo saranno sostituiti da accettazione, perdono, pace e gratitudine.

Nessuno è vittima impotente del destino: ognuno di noi è l’autore della propria evoluzione.


Titolo: MOLTE VITE, MOLTI MAESTRI

Autore: Brian Weiss

Pagine: 179

Editore: Oscar Mondadori

Contenuto

Molte Vite Molti Maestri è storia vera di una paziente in cura dal dottor Weiss per un acuto stato di depressione, accompagnato da attacchi di panico ed angoscia. Trattata con terapie convenzionali Catherine non ottiene alcun risultato. Il dottor Weiss la sottopone a sedute di ipnosi ed in uno stato di trance la donna rievoca ricordi delle vite precedenti.

Ha inizio così un vertiginoso viaggio nel tempo, nella memoria segreta di vite trascorse, alla scoperta delle ragioni profonde di un intero ciclo di reincarnazioni. Catherine scopre che esiste l'Al di là, dal quale ognuno torna alla vita al momento di reincarnarsi, e dove sono i Misteri, i dolci custodi dell'umanità. Grazie a questo viaggio interiore Catherine guarisce con sorprendente rapidità da molti disturbi.

Con quest'opera Weiss ci mostra le potenzialità della sua "terapia regressiva" ma soprattutto ci fa riflettere su come la vita "vada oltre i nostri sensi e sia qualcosa di più di quello che ci appare".