La Seduta Psicosomatica vede l'individuo nella sua interezza e mira a ristabilire l’equilibrio psicofisico: con l’utilizzo di tecniche di respirazione, permette l'allentamento delle tensioni fisiche e lo scioglimento dei blocchi emotivi, che impediscono la percezione del nostro sé, ripristinando le condizioni di armonia ed equilibrio e riattivando forza vitale e potenzialità assopite. Aiuta a superare la somatizzazione delle tensioni facilitando la comunicazione tra corpo, mente ed emozioni; può aiutare a ripristinare una corretta postura.
L’Operatore, partendo dalla comprensione dei meccanismi profondi insiti nel corpo della persona, si avvicina concretamente alla dimensione emozionale, psicologica e affettiva: agisce su corpo e psiche e scioglie le tensioni riducendo la somatizzazione e orienta la consapevolezza verso una visione olistica di sé.
L’Operatore, grazie a tocchi precisi, è in grado di generare contemporaneamente effetti di ordine biologico, emotivo, energetico, relazionale e immaginativo.
La seduta non viene praticata in caso di indigestione, diarrea, vomito, febbre, influenza, fratture, ferite aperte.
In caso di gravidanza informare l'Operatore.
Si effettuano sedute
- a domicilio
- presso associazioni olistiche e non
- strutture e attività dedicate al benessere
Le sedute olistiche non sostituiscono in alcun modo la tradizionale terapia medica e psicologica: non sono e non includono trattamenti terapeutici, né prestazioni sanitarie. Non sono un sistema di cura alternativa.
Operatore disciplinato ai sensi della Legge 4/2013.