Nei nove mesi di gravidanza oltre a sviluppare il corpo fisico poniamo anche le basi di ogni sua funzione, abilità e caratteristica mentale, emotiva, spirituale, psicologica, caratteriale e comportamentale che, condizionando tutta l’esistenza successiva, influenzeranno anche la qualità della relazione dell’individuo con sé stesso e con il mondo.
Eseguendo con la punta delle dita un delicato accarezzamento, non invasivo, sicuro e gradevole da ricevere, l’Operatore lavora nella zona riflessa della gestazione (dal concepimento alla nascita), andando a toccare le tre parti del corpo riconosciute come sedi delle primarie funzioni umane: movimento (piede), azione (mani) e pensiero (testa), consentendo alla forza vitale di scorrere fluidamente.
La "Metamorfosi" si ritrova nella trasformazione delle limitazioni del passato, che grazie a questa tecnica vibrazionale vengono riattivate: la maggior parte dei nostri disturbi nasce infatti dal blocco del flusso vitale. Talvolta è possibile un miglioramento inaspettato delle condizioni iniziali della persona, così come dei cambiamenti nell'atteggiamento mentale ed emotivo rispetto alle sue scelte e al suo ambiente.
Gli effetti possono essere di rilassamento totale, rielaborazione di vissuti, comprensione più profonda di sé stessi e riequilibrio energetico.
La Tecnica Metamorfica è particolarmente indicata per:
- Neonati
- Bambini e Adolescenti
- Donne in Gravidanza e nel Post-Partum
- Anziani
- Morenti
- Sindrome di Down, Autismo, Iperattività, Aggressività
- Depressione, Ansia, Apatia, Stress, Insonnia
- Mancanza di autostima, Insicurezza, Ossessioni, Fobie
- Incidenti, Traumi, Paralisi
- Dipendenze da alcol, tabacco, droga, cibo
- Qualsiasi patologia sia fisica che psichica
- Momenti di difficoltà e cambiamento (nuovo lavoro, trasferimento, trasloco, separazione, divorzio, lutto, malattia)
- Fasi di intensa trasformazione (nascita, infanzia, adolescenza, gravidanza e post-partum, pre-menopausa e menopausa, andropausa)
- Tutti coloro che lavorano nel campo delle cure complementari, delle terapie mediche sia naturali che tradizionali e nel campo dell’educazione (genitori compresi)
- Tutti coloro che desiderano comprendere la propria evoluzione, risvegliare l’energia creativa, elevare la propria vibrazione e vivere in armonia
Può essere eseguita contemporaneamente ad altri approcci convenzionali o complementari.
Non vi sono controindicazioni.
- a domicilio
- presso associazioni olistiche e non
- strutture e attività dedicate al benessere
Le sedute olistiche non sostituiscono in alcun modo la tradizionale terapia medica e psicologica: no n sono e non includono trattamenti terapeutici, né prestazioni sanitarie. Non sono un sistema di cura alternativa.
Operatore disciplinato ai sensi della Legge 4/2013.