Il nostro corpo, ovvero la nostra manifestazione esterna, riflette in modo perfetto quello che è il nostro stato interiore, ovvero il nostro vero sentire.
Le problematiche fisiche, emotive e psicologiche nascono spesso da disarmonie, blocchi, traumi, credenze o condizionamenti, presenti e passati, che non consentono all’individuo di essere pienamente sé stesso e vanno a minarne l’equilibrio energetico, creando così un terreno fertile adatto all’insorgere di una disfunzione o di una malattia: la malattia, infatti, contiene sempre una componente emotiva e mentale che, nel tempo, è diventata talmente impellente da rendersi manifesta.
La qualità dei pensieri e delle emozioni (come i pensieri
negativi, oppure un atteggiamento pessimista o aggressivo) vanno ad incidere
sull’equilibrio energetico proprio dell’essere umano: ognuno di noi sviluppa dei
meccanismi subconsci di sopravvivenza che, divenendo modo abituale di porsi
dinanzi a determinate situazioni, tendono a essere ripetuti nel tempo anche quando non risultano più funzionali, rivelandosi invece nocivi e
distruttivi. Queste modalità inconsapevoli portano a emozioni, azioni e pensieri dannosi, irrispettosi o ben poco amorevoli nei confronti di sé stessi in
primis e, secondariamente, degli altri: necessitano quindi di essere "guariti",
ovvero riconosciuti e integrati nella propria personalità.
L’Operatore, oltre che facilitare l'armonizzazione dell’individuo ripristinando il normale equilibrio energetico, può entrare in relazione con le diverse parti dell’Essere (fisico ed energetico) al fine di far emergere le cause di diverse problematiche personali, di modo che la persona possa prenderne coscienza, riconoscerle, accettarle, modificare consapevolmente i propri comportamenti e di conseguenza portare beneficio alla propria vita.
Alcune tipologie di seduta possono essere svolte anche A DISTANZA, sia tramite l'utilizzo di strumenti di connessione on-line che grazie a tecniche apprese dall'Operatore.
Le sedute olistiche non sostituiscono in alcun modo la tradizionale terapia medica e psicologica: non sono e non includono trattamenti terapeutici, né prestazioni sanitarie. Non sono un sistema di cura alternativa.
Operatore disciplinato ai sensi della Legge 4/2013.